Rockol30

Alabama Shakes, è arrivato nei negozi 'Boys & girls'

Alabama Shakes, è arrivato nei negozi 'Boys & girls'

E' giunto oggi sul mercato "Boys & girls", il disco di debutto degli Alabama Shakes, formazione di Athens, Alabama, esplosa presso il pubblico statunitense in occasione della passata edizione del festival CMJ: "Quando ci suonammo non riuscimmo a comprendere l'importanza di ciò che stava accadendo", ha ammesso la cantante e chitarrista Brittany Howard, "Siamo semplicemente saliti sul palco suonando come abbiamo sempre fatto. Non eravamo nervosi. E, soprattutto, non avevamo idea che il locale fosse pieno di discografici". Di lì alla pubblicazione della propria prima prova sulla lunga distanza il passo è stato breve: molte etichette hanno iniziato a scrivere alla band, che - tuttavia - non avevano ancora nulla di registrato da proporre. "Siamo entrati in studio a registrare con il solo aiuto di un tecnico del suono, semplicemente perché non avevamo idea di chi avremmo potuto chiamare come produttore", ha continuato la Howard.



A spuntarla, alla fine, è stata la ATO: "Sembrano un gruppo alternative, ma per la verità la loro musica trascende generi e generazioni", ha spiegato il manager dell'etichetta Jon Salter, "Come tutte le band poi diventate leggendarie, gli Alabama Shakes attingono ai loro dischi preferiti per reinterpretarli con la propria personale sensibilità".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.